Visto Turistico

Visto Turistico

Si prega di controllare il seguente link se la propria cittadinanza richiede un visto di viaggio per turismo in Guatemala:

Inviaci una lettera con una copia dell’itinerario di viaggio, la prenotazione dell’hotel e la prenotazione del volo di andata e ritorno.

Inviaci la lettera di invito della persona che ti ospita, in cui dovrai includere il numero di DPI, le informazioni di contatto, l’indirizzo di residenza e il numero di telefono.

I titolari di passaporti italiani, dall’Europa Schengen e dagli Stati Uniti non hanno bisogno di un visto per entrare in Guatemala e possono rimanere per un massimo di 90 giorni.

L’interessato dovrà inviare i seguenti documenti scansionati all’indirizzo e-mail: embitalia@minex.gob.gt

Documenti richiesti:

Si prega di controllare il seguente link, se la sua cittadinanza richiede un visto per viaggiare per turismo in Guatemala:

Per richiedere un visto, i documenti dovranno essere inviati almeno 15 giorni prima della partenza. Non saremo responsabili per richieste inviate oltre questa scadenza.

Una volta inviate le informazioni, al richiedente verrà comunicato via e-mail il suo appuntamento. La procedura è personale e l’interessato dovrà presentarsi presso la Sezione Consolare di questa Ambasciata nel giorno e nell’ora comunicati.

ATTENZIONE: L’INVIO DELLA DOCUMENTAZIONE TRAMITE QUESTO MEZZO NON IMPLICA L’AUTORIZZAZIONE DEL VISTO.

Il giorno dell’appuntamento sarà necessario presentare la seguente documentazione:

Remitir copia del itinerario e indicar en una carta los lugares que pretende visitar, reserva de hotel, así como reservas de vuelo ida y vuelta.

Remitir carta de invitación de la persona que lo invita, en la cual deberá incluir Nº de DPI así como datos de contacto, dirección y número de teléfono.

Indirizzo:

Via Giambattista Vico, 20 

00196 Roma

Orari di apertura
al pubblico (su appuntamento):

Da lunedì a venerdì

dalle 9:30 alle 13:00 

Informazioni telefoniche:

Da lunedì a venerdì

dalle 9:30 alle 16:00 

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le nostre notizie

Copyright 2021 © Embajada de Guatemala en Italia | Tutti i diritti riservati. | Prodotto da: Webmediaworks.net