Guaterapia

#Guaterapia: cammina, respira e riposa con responsabilità

Il Guatemala è una destinazione privilegiata per la sua natura. Ecco perché l'Istituto del Turismo del Guatemala ha lanciato la campagna, “Guaterapia”, che invita a scoprire la natura e la cultura del Paese in spazi aperti che promuovono un sano distanziamento, per vivere momenti indimenticabili in sicurezza.

Il Guatemala ha deciso di riattivare il turismo. Per raggiungere questo obiettivo, l’Istituto del Turismo del Guatemala (Inguat) ha attivato la campagna “Guaterapia” che cerca di promuovere il settore dopo un anno complicato come il 2020 e in cui il turismo è stato uno dei più colpiti nelle sue attività. “Siamo convinti che per rilanciare l’economia del Paese dobbiamo sostenere le economie locali, in modo che il loro ritorno alla nuova normalità avvenga prima del previsto”, ha spiegato il direttore generale dell’Inguat, Mynor Cordón.

Con “Guaterapia” si cerca di riattivare il settore attraverso la promozione di un turismo responsabile. Questa campagna ti invita a scoprire la natura e la cultura del Guatemala con la famiglia e gli amici in un ambiente sicuro. Nell’ambito delle azioni di turismo responsabile, la campagna invita i fornitori di servizi e i guatemaltechi a mantenere le misure di prevenzione che fanno parte della nuova realtà, come l’uso della mascherina, il lavaggio costante delle mani e il distanziamento sociale, e sottolinea l’importanza di rispettare i limiti di capienza di ogni luogo che viene visitato.

Inoltre, i visitatori sono invitati a comportarsi come buoni turisti, rispettosi dell’ambiente che li accoglie, della cultura degli abitanti e della natura.

Per conoscere le diverse destinazioni da visitare e per lasciarsi ispirare dalla #Guaterapia, sei invitato a seguire i social di Paseo Guatemala:

paseoguatemala.com

Indirizzo:

Via Giambattista Vico, 20 

00196 Roma

Orari di apertura
al pubblico (su appuntamento):

Da lunedì a venerdì

dalle 9:30 alle 13:00 

Informazioni telefoniche:

Da lunedì a venerdì

dalle 9:30 alle 16:00 

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le nostre notizie

Copyright 2021 © Embajada de Guatemala en Italia | Tutti i diritti riservati. | Prodotto da: Webmediaworks.net