GUATEMALA NEL FIDA

Il Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo (IFAD) sostiene dal 1986 iniziative per la riduzione della povertà rurale e per lo sviluppo agricolo in Guatemala. Durante il suo primo decennio nel Paese, l’IFAD ha concentrato il suo lavoro sul sostegno al governo nel consolidamento del processo di pace e di ricostruzione del tessuto sociale del Paese nelle aree colpite dal conflitto armato, durato 36 anni. Si è inoltre concentrato sulla costruzione di una piattaforma economica e istituzionale per lo sviluppo delle comunità rurali e indigene emarginate.

Nel tempo, le operazioni dell’IFAD si sono evolute da progetti di sviluppo rurale per un luogo specifico a programmi di investimento inquadrati da una strategia nazionale pianificata e integrata.

L’organizzazione ha sostenuto nove progetti e programmi in Guatemala, quattro dei quali sono in corso. I progetti finanziati dall’IFAD hanno recato beneficio a circa 160.000 famiglie, hanno contribuito a migliorare la sicurezza alimentare, a promuovere la pace, ad aumentare i redditi e a costruire imprese rurali sostenibili.

Priorità

Tra le principali attività si segnalano le seguenti:

Indirizzo:

Via Giambattista Vico, 20 

00196 Roma

Orari di apertura
al pubblico (su appuntamento):

Da lunedì a venerdì

dalle 9:30 alle 13:00 

Informazioni telefoniche:

Da lunedì a venerdì

dalle 9:30 alle 16:00 

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le nostre notizie

Copyright 2021 © Embajada de Guatemala en Italia | Tutti i diritti riservati. | Prodotto da: Webmediaworks.net